giovedì 13 gennaio 2011

Mascara colorati: Kiko, Essence, Collistar e L'Oreal

AVVERTENZE: TUTTE LE FOTO SOTTO RIPORTATE SONO SCANDALOSAMENTE TRISTI IN QUANTO IO SONO ASSOLUTAMENTE STRUCCATA (A PARTE IL CORRETTORE E UN FILO DI CIPRIA) E SI VEDONO TUTTE LE RUGHETTE!!!! TERRIBILEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Ciao a tutte!
Come state?
Per me questo è un periodo un po' tosto, ma cerco di non abbandonarvi mai, lasciandovi ogni giorno un nuovo post (per ora non ho saltato nemmeno un giorno... sono brava, vero???).
;-)
Oggi vi parlo di alcuni mascara colorati che ho.
Colori normali, intendiamoci... Marrone, viola, verde e blu.

1) Mascara Collistar Infinito: colore VIOLA
Prezzo: circa 21 euro
Cosa dice il sito: 
Folte, voluminose, meravigliosamente curve e lucenti: le ciglia non sono mai state così splendide e seducenti! Dalla Ricerca Collistar un mascara di nuova generazione che garantisce un risultato di massima definizione e tenuta impeccabile per un trucco di assoluta perfezione.
Volume e leggerezza infiniti Un innovativo agente volumizzante ricco di cere naturali, dona corpo, flessibilità e leggerezza alle ciglia modellandole e rivestendole di un colore intenso già al primo passaggio
Curvatura e tenuta infinite La preziosa Shellac, speciale resina naturale a effetto incurvante, crea un film flessibile che aiuta a levigare e rivestire le ciglia fissandone la curvatura ed esaltandone la lucentezza con un particolare effetto glossy
Definizione e precisione infinite Rivoluzionario e performante, lo speciale applicatore in morbido elastomero è lo strumento perfetto per disegnare e definire al meglio le ciglia moltiplicandole all’infinito già al primo passaggio. 

Mio commento personale:
Il mascara è di un bel colore viola abbastanza visibile (anche se le foto che vedrete qui sotto non rendono molto l'idea). Lo scovolino ha delle setole corte e delle setole più lunghe: le prime per allungare e le seconde per pettinare le ciglia. Effettivamente lo scovolino è molto valido, incurva le ciglia e le separa molto bene. L'unica cosa che non mi piace di questo mascara è la finitura glossy che lo rende un po' "artificioso" soprattutto se applicato sulle ciglia inferiori (che risultano come "laccate" in modo innaturale). 

Foto:
 



2) Mascara Kiko Super Colour (Waterproof): colore VERDE (n° 03)
Prezzo: 5,90 euro
Cosa dice il sito: 
Caratteristiche
Mascara colorato dalla tenuta extra waterproof. La formula anidra** permette di avere dei pigmenti molto brillanti e quindi di ottenere una resa colore particolarmente pura.
Disponibile in tre varianti di colore.
(** Formulato senza aggiunta di acqua.)
Risultati
L’effetto finale è di volume e di colore intenso.
I consigli del nostro Make up Artist
Lavorare le ciglia fino a raggiungere il volume desiderato, effettuando anche dei piccoli movimenti orizzontali alla base delle ciglia, per intensificare l'effetto.
Si consiglia di utilizzare uno struccante oleoso o bifasico, specifico per trucco waterproof e a lunga tenuta, per la rimozione del prodotto.
Mio commento personale:
Il mascara è di un bel verde molto visibile. E' il colore più intenso fra quelli presentati in questo post. Lo scovolino, come dicevo nel post dell'altro ieri, è bello ciccione e permette di incastrare bene le ciglia e di allungarle. Colora bene le ciglia che diventano di un bel verde intenso ma non esagerato.
A me piace molto.

Foto:

 

3) Mascara Essence Multi effect: colore VIOLA n° 03 deep purple
Prezzo: sui 4 euro (se non ricordo male)
Cosa dice il sito: 
l’innovativo applicatore e la texture unica del mascara donano alle ciglia extra volume e una lunghezza mozzafiato. ciglia perfettamente separate per uno sguardo esplosivo! disponibile in quattro colori moda (nero, marrone, viola, grigio), è l’ultimo must-have della stagione!

Mio commento personale:
Il mascara è di un viola molto scuro che si nota poco sulle ciglia.  Lo scovolino non cattura benissimo le ciglia quindi servono molte passate (anche a zig zag) per catturare tutte le ciglia e allungarle bene. 
Personalmente non lo consiglio.

Foto:


 


4) Mascara Essence Multi effect: colore MARRONE n° 02 deep brown
Prezzo: sui 4 euro (se non ricordo male)
Cosa dice il sito: 
l’innovativo applicatore e la texture unica del mascara donano alle ciglia extra volume e una lunghezza mozzafiato. ciglia perfettamente separate per uno sguardo esplosivo! disponibile in quattro colori moda (nero, marrone, viola, grigio), è l’ultimo must-have della stagione!

Mio commento personale:
Il mascara è di un marrone chiaro abbastanza bello e particolare. Dona alle ciglia una bella colorazione castano chiara che, personalmente, mi piace.  Lo scovolino, identico al precedente (mascara essence viola),  non cattura benissimo le ciglia e quindi servono molte passate (anche a zig zag) per catturare bene tutte le ciglia e allungarle. 
Personalmente lo consiglio solo a chi vuole sperimentare la colorazione marrone chiaro senza spendere troppo.

Foto:




5) Mascara L'Oreal Cil Architecte: colore BLU
Prezzo: sui 15 euro (se non ricordo male)
Cosa dice il sito: 
Cil Architecte unisce un formula rivoluzionaria ad uno speciale applicatore a spirale per trasformare le ciglia con un risultato estremo e spettacolare, donando profondità e volume. 
Un applicatore a spirale
Lo speciale applicatore a spirale pettina e modella le ciglia dalla radice alla punta. Inoltre infoltisce, allunga e incurva le ciglia oltre misura. 
Risultati
Un effetto ciglia finte senza inganno per uno sguardo più glamour e più intenso a lunga durata. 

Mio commento personale:
Il mascara è di un blu molto poco visibile sulle ciglia. Lo scovolino non aiuta la stesa del mascara che va ripetuta più volte col rischio, però, di appesantire le ciglia con troppo prodotto.
Personalmente non lo consiglio.

Foto:

 




Quindi... a parte le foto assolutamente scandalose, (vi prego, guardate solo ed esclusivamente le ciglia e non soffermatevi sul resto), che ne dite?
Attendo i vostri commenti!

A domani!

Chiara

4 commenti:

  1. ottimo e utilissimo post :)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che ho comprato sempre e solo mascara neri? sono monotona...

    RispondiElimina
  3. @Ilaria: grazie mille!!! A parte le foto orrende, sono contenta che vi possa essere utile!!!
    @LaDamaBianca: io adoro il mascara nero perchè fa sempre un bellissimo effetto, però qualche volta mi piace anche mettere quello colorato... E' originale senza essere eccessivo... e dà un tocco particolare allo sguardo... :-)

    RispondiElimina
  4. bellissimi...ma blu non c'è?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...