martedì 31 maggio 2011

Swatch Color Pop mascara di Pupa: Fluo fuchsia e Fluo emerald green

Ciao a tutte!
Oggi voglio farvi vedere i nuovi mascara Color Pop di Pupa acquistati pochi giorni fa: il fluo fuchsia (n.ro 03) e il fluo emerald green (n.ro 06).
Sono davvero carini...
Il verde è molto portabile anche se decisamente evidente (come il blu elettrico di cui vi avevo parlato qui), mentre il rosa l'ho provato solo sulle punte (tipo french) e devo dire che è carino e molto frizzante... Anche se forse è un po' giovanile per una trentenne come me... 
:-((((((

Ma non pensiamoci e passiamo alle foto da vicino...


Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 03 e n.ro 06

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 03 e n.ro 06

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 03 Fluo fuchsia

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 06 Fluo emerald green

I mascara, come i due che vi avevo mostrato in questo post, hanno uno scovolino molto bello che allunga decisamente le ciglia (io ho imparato ad usarlo facendolo ruotare su se stesso... lo devo usare con due mani, ma le ciglia si allungano che è una meraviglia!).
Il mascara dura tutto il giorno e, anzi, la sera si fa anche un po' fatica a toglierlo. 
E' quindi necessario uno struccante molto valido, tipo quelli bifasici per waterproof.
Certo, dato il colore acceso, non è un mascara che si mette tutti i giorni, però ogni tanto è carino indossarlo...

Col senno di poi, comunque, consiglierei senza dubbio il mascara blu elettrico che vi avevo già mostrato qui, mentre per quanto riguarda gli altri diciamo che sono belli ma non strettamente indispensabili. Il blu elettrico, invece, mi ha davvero sorpreso, per questo ne parlo sempre con tanto entusiasmo. Fra l'altro, abbinato al trucco total blue, sta proprio benissimo!!!!

Ora vado ragazze...

Alla prossima!

Chiara

domenica 29 maggio 2011

Swatch acquisti Chanel

Ciao a tutte!
Vi ricordate dei miei acquisti Chanel?
Spero di sì... Comunque, dopo averli provati diverse volte, vi mostro da vicino i colori dei vari prodotti...

Cominciamo subito....

La palette di ombretti Les 4 ombres 29 Lagons è stratosferica: è troppo bella. So che ha un prezzo davvero elevato (47 euro), sicuramente troppo alto per una palette, ma io la adoro.
Da quando ce l'ho la uso spessissimo, abbinata alla matita sempre Chanel che vi mostro qui sotto e al mascara blu della nuova collezione Color Pop di Pupa. Beh, devo dire che il trucco-occhi total blu viene davvero benissimo e a me piace molto...

Vediamo un po' di foto...

Les 4 Ombres 29 Lagons Chanel - luce naturale

Les 4 Ombres 29 Lagons Chanel- luce artificiale

I colori sono utilizzabili asciutti e bagnati. Sono tutti scriventi: quello meno scrivente è il blu/grigio in alto a destra. Io di solito uso il blu/grigio sulla palpebra mobile, l'azzurro chiaro (uno dei due) nell'angolo interno e il blu scurissimo nell'angolo esterno e sotto all'occhio vicinissimo alle ciglia inferiori.   

Les 4 Ombres 29 Lagons Chanel

Les 4 Ombres 29 Lagons Chanel
  
Sicuramente non è economica, ma io sono davvero soddisfatta di questo acquisto. Molte di voi probabilmente avranno gli stessi colori (più o meno) in altre palette, ma io, che non li avevo, li sto sfruttando moltissimo. :-)  


La matita è bella perchè è brillante (una cosa molto fine, non pacchiana). Io la uso sia sopra alle ciglia superiori che sotto alle ciglia inferiori. E poi la uso come base dell'ombretto. La stendo sulla palpebra mobile e la sfumo. Aiuta a mantenere fissato l'ombretto per molto più tempo. Unica accortezza, essendo waterproof, va eliminata con uno struccante bifasico.    

Matita occhi waterproof: Stylo yeux - Marine n° 30

Il blush è di un bel colore rosa acceso (eh, effettivamente, se si chiama Pink Explosion, era immaginabile...) ed è brillantinato. Per questo è molto più adatto di sera che durante il giorno. Il colore è davvero bello se vi piace il rosa. Ma se amate l'opaco e non vi piace l'effetto brillantinato allora questo blush non fa per voi.
(Nella foto ho calcato la mano con il blush per far vedere bene il colore).

Powder Blush Pink Explosion - n° 64
Allora che ne dite?
C'è qualcosa che vi piace fra questi acquisti?
Ah, la matita costa 22 euro (o 20 euro, non ricordo bene) e il blush 36 euro...
Sì, lo so... I prezzi sono molto alti...
Ma ve l'avevo già anticipato... 
Era un regalo che mi sono fatta a inizio maggio e allora... ho voluto esagerare...


Alla prossima!


Chiara

venerdì 27 maggio 2011

Opi contest: mega review.... Houston we have a Purple & Do you think I'm tex-y?

Ciao a tutte!
Finalmente, dopo averli provati per diversi giorni, anche io mi accingo a presentare e commentare gli smalti ricevuti da OPI per il contest organizzato da OPI Italia
OPI è un'azienda americana leader nel mercato dei prodotti professionali per la cura di unghie, mani e piedi. (Per ulteriori info andate qui).
Sul loro shop trovate ogni meraviglia possibile... unica nota negativa: i colori visualizzati  sul sito non sempre corrispondono al colore reale. Infatti, per non sbagliare, vi conviene fare una rapida ricerca su "google immagini" ed accertarvi che il colore scelto sia proprio quello che volete.  
Io la conoscevo già per "fama", ma non avevo mai provato alcun loro prodotto. 
Quando ho saputo del contest ho colto al volo l'occasione per provare due loro prodotti in modo da farmene un'idea. A pensarci bene dare la possibilità di provare due prodotti, nel mio caso due smalti, in formato full-size da 15 ml, è una cosa che pochissime aziende fanno.
Per questo devo proprio ringraziare l'azienda che, nonostante le numerosissime richieste (620 circa se non ricordo male, ben oltre i loro pronostici), non ha deluso le aspettative delle varie blogger.
E quindi, dopo un po' di travaglio con il pacchetto (a questo proposito vi consiglio la spedizione tramite corriere AWS e non tramite le Poste Italiane), sono arrivati anche a me gli attesissimi prodotti...

Visto che il gruppo OPI aveva dato la possibilità di scegliere uno dei due prodotti, io avevo scelto un prodotto della linea Texas, "Houston we have a Purple", uno smalto dall'effetto sorbetto (mi piace molto questo effetto tipo "gel" e ne avevo già parlato qui).

Il secondo prodotto che ho ricevuto invece è uno smalto della stessa linea, sempre dall'effetto sorbetto, e, se possibile, ancora più bello del precedente... lo smalto è "Do you think I'm tex-y?"....

Ma passiamo alla presentazione degli smalti...

Da dove cominciamo?
Mmmmm...  
Creiamo un po' d'atmosfera con questo video... fatelo partire e tenete in sottofondo questa bellissima canzone... molto a tema!




Siete pronte?
Abbiamo la colonna sonora?
Ok, possiamo partire...
La collezione Texas me la sarò guardata e riguardata 100 volte prima di scegliere "Houston we have a Purple". Ero proprio decisa a prendere uno smalto dall'effetto sorbetto e in questa collezione ce ne sono di bellissimi... se non ci credete guardate qui!



Ma cos'è questo effetto sorbetto? E' un effetto più naturale di quello che si genera con uno smalto coprente, in quanto lo smalto è più "trasparente" e crea un effetto molto più simile ad un gel sull'unghia. Il negativo di questo effetto è che servono necessariamente due/tre mani di smalto per evitare che si vedano le striature dovute alla trasparenza stessa dello smalto. Ma se decidete di prendere uno smalto ad effetto "sorbetto" sapete già a cosa andate incontro e quindi... non lamentatevi!!! ;-)


I due smalti "Houston we have a purple" e "Do you think I'm tex-y?" sono due colori davvero accesi, molto primaverili/estivi. Mettono allegria solo a guardarli.... :-)
Eccoli qui!


Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)

Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)

Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)

Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)

Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)

Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)


Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI) - confronto con immagini tratte dallo shop online OPI

Houston we have a Purple - Do you think I'm tex-y? (OPI)

In queste settimane ho provato ciascuno degli smalti due volte e mi sono fatta un'idea tutta mia di questi smalti...

HOUSTON WE HAVE A PURPLE

"Houston we have a Purple" è un bel colore più vicino al rosso amarena che al viola. 
Il colore è bellissimo e l'effetto "sorbetto" rende l'unghia molto più naturale e curata. Chi l'ha provato sa cosa dico. O almeno... a me fa questo effetto...  
Servono almeno due passate di smalto per evitare le striature. Con tre passate si è sul sicuro. 
E' assolutamente necessario aspettare un po' tra una passata e l'altra. Almeno due/tre minuti. Insomma, non abbiate fretta. Questi smalti, per rendere al meglio, non vanno messi di corsa, prima di uscire. Dovete concedervi un po' di tempo per avere un risultato ottimale.

Lo smalto si stende che è una meraviglia anche grazie al pennellino rettangolare (ho scoperto che si chiama provide brush) che, almeno per le mie unghie, è perfetto e agevola la stesura dello smalto.
Sulla durata posso garantire che con tre passate e senza top coat rimane perfetto per 3 giorni, poi è necessario cambiarlo (per essere sincera io non sopporto quando lo smalto si "sbecca" oppure quando si crea quella righina bianca terribile e quindi, appena non è perfetto, lo levo).
 
Ma vediamo un po' di foto.... 

Houston we have a Purple - OPI

Houston we have a Purple - OPI

Houston we have a Purple - OPI (1 passata - luce artificiale)

Houston we have a Purple - OPI (2 passate - luce artificiale)

Houston we have a Purple - OPI (3 passate - luce artificiale)

Houston we have a Purple - OPI (3 passate - luce naturale)

Quindi, riassumendo...

NOTE POSITIVE: 
- bel colore
- effetto sorbetto (che io adoro!!!)
- stesura ottima grazie al provide brush
- lucido anche senza top coat
- durata perfetta senza top coat per 3 giorni

NOTE NEGATIVE:
- prezzo (15 euro)
- non bisogna avere fretta

DO YOU THINK I'M TEX-Y?

"Do you think I'm tex-y?" è uno smalto di colore rosa/rosso acceso sui toni del ciliegia/fragola. E' un colore più acceso del precedente e più chiaro. Se dovessi scegliere tra i due, dopo averli provati entrambi, sceglierei questo in quanto mi sembra un colore più allegro e, in base alla mia esperienza, dura un po' di più dell'altro.
Non sto a tediarvi ancora con l'effetto sorbetto, comunque sappiate che anche questo smalto ha questo effetto di trasparenza molto bello (almeno a parer mio).
Lo smalto è già bello anche con due passate, tuttavia con tre si ottiene un effetto più omogeneo. Vi ricordo, come per lo smalto precedente, di non avere fretta quando lo stendete: lasciate passare qualche minuto fra una passata ed un'altra.
Il pennellino è sempre il provide brush e quindi la stesura dello smalto risulta notevolmente facilitata. 
La durata è di 3/4 giorni con tre passate e senza top coat (lo smalto rimane praticamente perfetto ma al 3°/4° giorno comincia a comparire la famosa righina bianca).
Ma vediamo un po' di foto...


Do you think I'm tex-y? - OPI

Do you think I'm tex-y? - OPI (1 passata - luce artificiale)

Do you think I'm tex-y? - OPI (2 passate - luce artificiale)

Do you think I'm tex-y? - OPI (3 passate - luce artificiale)



Quindi riassumendo...

NOTE POSITIVE: 
- colore molto bello ed estivo
- effetto sorbetto (che io adoro!!!)
- stesura ottima grazie al provide brush
- lucido anche senza top coat
- durata perfetta senza top coat per 3/4 giorni

NOTE NEGATIVE:
- prezzo (15 euro)
- non bisogna avere fretta
- la foto caricata sullo shop non corrisponde al colore reale

Allora... a conti fatti...
io sono stata soddisfattissima di aver ricevuto questi due smalti. Quello scelto da me mi è piaciuto moltissimo e l'altro, sinceramente, mi è piaciuto anche di più.
Mi sono informata su di un rivenditore vicino a dove abito per andare ad acquistare un altro smalto della stessa linea (Guy meets Gal-veston) e ci andrò presto. E' un bel rosso/rosa corallo e visto che quest'anno il corallo va moltissimo (e a me piace un sacco) voglio assolutamente provarlo. E poi penso che prima o poi mi lancerò in un acquisto online per sperimentare qualche nuovo smalto di altre linee... ce ne sono di bellissimi!

E voi che ne dite?
Vi piacciono questi smalti "sorbetto"?
Attendo i vostri commenti e... alla prossima!

Chiara

giovedì 19 maggio 2011

A grande richiesta.... mascara Color Pop di Pupa!

Ciao a tutte!
In uno dei post precedenti vi parlavo dei mascara Color Pop di Pupa che ho acquistato in profumeria.
Due ragazze (il titolo "a grande richiesta" è ovviamente ironico) mi hanno chiesto di fare vedere l'effetto del mascara direttamene sulle ciglia...
Ho provato a fare qualche foto (da sola.... apprezzate lo sforzo...).
Spero possano esservi di aiuto...

Mascara n.ro 05: Rouge Noir
Come già detto nel post di sabato lo scovolino di questo mascara è proprio bello e rende le ciglia molto lunghe senza appesantirle. Il colore si nota soprattutto alla luce del sole. Il colore è molto discreto ed il mascara non si nota così tanto come invece accade con il blu elettrico.

Foto del mascara n.ro 05 applicato sulle ciglia.


Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 - rouge noir

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 - rouge noir

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 - rouge noir

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 - rouge noir

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 - rouge noir

Mascara n.ro 08: electric blue

Questo mascara è davvero bello, di un colore accesissimo che si nota moltissimo alla luce del sole (molto meno invece all'interno). Il colore è molto carino e vivace. Io l'ho portato abbinato ad un trucco occhi total blue e devo dire che stava davvero bene. Ve lo stra-consiglio!

Foto del mascara n.ro 08 applicato alle ciglia:



Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 - electric blue

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 - electric blue

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 - electric blue

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 - electric blue

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 - electric blue


Allora, che ne dite?
Vi piacciono?


Alla prossima!


Chiara

domenica 15 maggio 2011

Desiderio del momento (seconda parte) ....

E' già da ieri che ci penso.
Ho preso un vestito per un matrimonio e ci starebbero benissimo questi sandali...

Poi quest'anno ho 6 matrimoni e quindi potrei ammortizzare la spesa...
Perchè i sandali sono bellissimi ma hanno un difetto grandissimo...
costano 600 euro... ovvero metà del mio stipendio mensile...

Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????

:-(

Alla prossima!

Chiara

Desiderio del momento...

Traffic people... abito da 106 euro...
lo troverò?
Mah...



Alla prossima!

Chiara

sabato 14 maggio 2011

Ombretti e Mascara Color Pop di Pupa: le mie scelte

Ciao a tutti!
Ieri finalmente sono arrivati anche nella mia profumeria "di fiducia" gli ombretti ed i mascara della collezione Color Pop di Pupa.
Li ho guardati un bel pò, ho provato gli ombretti ed ho osservato bene i mascara, ho fatto due conti (il mio conto in banca piange parecchio purtroppo) e alla fine ho scelto 4 cosine (un po' troppe, lo so, ma mi sono concessa un altro regalo, poi per un po' cercherò di fare la brava...).
Ecco le mie scelte:
- ombretto n.ro 04 - fluo marine water
- ombretto n.ro 02 - fluo fuchsia
- mascara n.ro 08 - fluo electric blue
- mascara n.ro 05 - fluo rouge noir


Color Pop di Pupa: ombretti n. 04 e n.ro 02 - mascara n.ro 08 e n.ro 05

Allora...
In profumeria ho provato tutti gli ombretti e devo dire che sono tutti piuttosto scriventi tranne il viola (o almeno, il viola che ho provato io era poco scrivente rispetto agli altri).
Alla fine ho optato per il rosa fuchsia che è scriventissimo (e anche troppo bello!) e per il verde acquamarina che è più "polveroso" del rosa, ma ugualmente scrivente.

ombretto Color Pop di Pupa n.ro 04 (verde acqua) e 02 (fuchsia)

ombretto Color Pop di Pupa n.ro 04 (verde acqua)

ombretto Color Pop di Pupa n.ro 02 (fuchsia)

Gli ombretti li ho pagati 9,50 euro (il prezzo consigliato è 11,50 ma in profumeria fanno sempre un po' di sconto sui prodotti).
Guardando i mascara invece, se avessi potuto, non avrei proprio scelto... li avrei portati tutti a casa....
Avrei voluto provare i colori più strani per vedere l'effetto che facevano, come il rosa, il rosso, l'azzurro...
Invece alla fine ho optato per due colori assolutamente portabili, il rosso scuro (borgogna) ed il blu elettrico.
Appena a casa li ho provati e devo dire che non sono male: allungano bene le ciglia ma le lasciano naturali, ovvero non le rendono più volumizzate. E questo è positivo perchè così evitano l'effetto "maschera".
Unico difetto è che, avendo scelto due colori molto "normali", il colore si nota poco sulle ciglia, per questo è bene applicarlo due volte (senza lasciar passare troppo tempo fra l'una e l'altra, ovvio!).
Con due passate rende un bell'effetto ed il colore si nota decisamente di più.
Anche questi li ho pagati 9,50 euro ciascuno.
Vi lascio qualche foto per vedere meglio i due colori che ho scelto:

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 blu e n.ro 05 rosso scuro

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 blu - luce naturale

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 08 blu - luce artificiale

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 rosso scuro - luce naturale

Mascara Color Pop di Pupa: n.ro 05 rosso scuro - luce artificiale

Che dire?
Ve li consiglio?
Io vi consiglierei di prendervi un colore più normale (blu, viola, verde, borgogna) ed uno più strano (rosa, arancio, rosso, azzurro). In modo da provare anche l'effetto originale della french (colorare solo le punte delle ciglia con un colore acceso).
Io magari prima o poi me lo prenderò il rosa... 
Così potrò provare quell'effetto carino che ho già visto nei video caricati da Pupa.


Alla prossima!


Chiara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...