venerdì 23 marzo 2012

Lisciospaghetto di Diego dalla Palma: review

Ciao a tutte!
Sono qui per il classico appuntamento con le review dei prodotti della linea per i capelli "Stile" di Diego dalla Palma.
Questa volta parlo di un prodotto che non mi è stato inviato gratuitamente, ma che ho acquistato io a dicembre in una profumeria Gardenia.
Avevo acquistato il prodotto perchè ero incuriosita dalla descrizione e, lo confesso, dal nome stesso.... Lisciospaghetto, tuttoattaccato.... ;-) 

Lisciospaghetto di Diego dalla Palma

Lisciospaghetto di Diego dalla Palma

Io ho sempre sognato di avere capelli perfettamente lisci e allora mi sono affidata a questo prodotto che, da dicembre, insieme alla mia piastra ghd, è diventato il mio migliore amico.
La procedura, da dicembre, è questa: lavo i capelli, applico il prodotto (con parsimonia), asciugo bene i capelli con il phon, districandoli un po' con le dita o con l'aiuto di una spazzola e poi, con la piastra, ciocca per ciocca, cerco di rendere liscia quella chioma alla Jimi Hendrix... Beh, devo dire che la procedura dà dei buonissimi risultati. 
I capelli, oltre ad essere lisci (e per questo ringrazio soprattutto la piastra), sono ordinati, non elettrici e non crespi. Il prodotto crea evidentemente un film che protegge il capello e non lo fa rovinare come quando invece si usa la piastra senza proteggere prima il capello. 
Io uso lisciospaghetto dopo ogni lavaggio, perchè mi sto trovando molto bene.
I capelli non sono appesantiti dal prodotto.
Va detto però che io lavo i capelli un giorno sì ed uno no (di solito) e quindi forse è anche per questo motivo che non noto un appesantimento maggiore rispetto alle rare volte che non uso il prodotto.

Se avete qualche dubbio sull'applicazione guardate questo video tutorial che vi spiega benissimo come applicare Lisciospaghetto...

 

Ah, quasi dimenticavo...
Il prodotto è acquistabile online e nelle profumerie che rivendono i prodotti Diego dalla Palma. Il prezzo è di 12,50 euro per il flacone da 125 ml.

Voi che ne pensate?

Alla prossima!

Chiara

sabato 10 marzo 2012

Teint Idole Ultra 24 h di Lancome: Recensione (tonalità 02 Lys Rosè)

Ciao a tutte!
Qualche giorno fa mi sono buttata nell'acquisto di un fondotinta (che normalmente non uso quotidianamente, se non per coprire qualche difetto) e in profumeria mi hanno suggerito il Teint Idole Ultra 24h di Lancome.
Devo dire che mi sto trovando molto bene con questo prodotto e ho visto che sul sito di Lancome c'è anche un'applicazione per valutare la texture di fondotinta più adatto al vostro incarnato: eccola qui.
Io, pur avendo già trovato in profumeria la mia tonalità, ho voluto provare lo stesso l'applicazione e devo dire che il tutto si basa sulla scelta corretta della "tonalità di pelle".
All'inizio ad esempio io avevo scelto una tonalità che mi sembrava giusta ma che, alla fine, mi ha dato come risultato un fondotinta che era decisamente più scuro rispetto a quello che avevo comprato. Quindi ho capito che avevo scelto la tonalità di pelle sbagliata. Per chi è molto chiaro di carnagione, come me, è difficile selezionare fra le tonalità più chiare, ma vi garantisco che in profumeria, provando i tester sulla mano, non ho avuto dubbi su quale era il colore giusto per me: il Lys Rosè (n.ro 2).

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome


Promuovo a pieno questo fondotinta perchè leggero e non "soffocante" (io non usavo praticamente mai il fondotinta perchè mi sembrava che non facesse respirare la pelle).
Per ora mi sto trovando molto bene. Lo stendo con l'aiuto di una spugnetta (bagnata, come consigliato da Clio) usando poco prodotto per volta. Mi piace. E ha un profumo stra-buono. :-) Uniforma la mia pelle che in questo periodo è un po' "a chiazze" e la rende uniforme senza coprirla in stile "mascherone".

Il prezzo è la cosa che mi è piaciuta di meno quando sono arrivata alla cassa: 40,60 euro.... (ma sul sito costa 40 centesimi in meno!!!!)...
Per un fondotinta è un po' caro, però quantomeno lo sto usando... e questa è una consolazione... :-) 
Se anche voi siete alla ricerca di un buon fondotinta e avete voglia di spendere 40 euro ve lo consiglio perchè se va bene a me che i fondotinta non li sopporto, penso che possa andare bene per chiunque. 

Un bacione e alla prossima!

Chiara

venerdì 9 marzo 2012

EFFETTI SPECIALI: L'Elisir e i Cristalli Illuminanti di Diego dalla Palma

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di altri due prodotti della linea "bellezza" di Diego dalla Palma: l'Elisir e i Cristalli Illuminanti.

Cristalli Illuminanti e sample di L'Elisir

L'Elisir mi incuriosiva moltissimo e quindi, dopo il primo ordine fatto sul sito, ho usato subito il campioncino che avevo ricevuto. 
L'Elisir si poteva usare in quattro modi diversi: 
- prima della detersione (lasciando in posa qualche minuto prima del lavaggio solito);
- prima dell'asciugatura (poco prodotto sulle lunghezze e sulle punte);
- dopo l'asciugatura (pochissime gocce sui capelli asciutti);
- azione notturna (lasciare in posa tutta la notte prima di procedere al lavaggio solito).
Io ho scelto di lasciarlo in posa qualche minuto prima della detersione e poi di procedere al lavaggio solito. 
L'ho lasciato in posa circa una ventina di minuti.
E poi ho lavato i capelli con shampoo e balsamo.
Devo dire che i miei capelli, una volta asciugati, erano molto morbidi e belli luminosi.
Quando poi ho fatto la prova trucco in profumeria ho ricevuto altri due campioncini di questo prodotto e, questa volta, vorrei provare ad usarli di notte, tenendo in posa l'Elisir tutta la notte.
I miei capelli infatti sono un po'... stressati (un po' tanto stressati, lo confesso) perchè li torturo con la piastra quasi ogni giorno. 
Quindi ci vorrebbe, ogni tanto, una cura "ricostituente"... ;-)
Il prodotto mi è sembrato molto valido: contiene olio di argan biologico, olio di nyamplung biologico, olio di zucca biologico e olio di jojoba biologico.
Una bella cura per i miei capelli... :-)

I Cristalli Illuminanti li ho usati molto spesso in queste settimane: un piccolo tocco, a piega ultimata, per dare un tocco di lucentezza e morbidezza. 
I miei capelli infatti, dopo la piastra, risultano un po' "elettrici" e, grazie a questi Cristalli, li tengo un po' più a bada.
Anche questo mi è sembrato un buon prodotto: olio di semi di lino, agenti lucidanti, agenti anti doppie punte e... udite udite... olio profumato di Tahiti.
Il profumo di questo olio è buonissimo e a me piace tantissimo avere dei capelli profumati....  :-)

I due prodotti si possono trovare nelle profumerie che rivendono il marchio Diego dalla Palma e sul sito.
L'Elisir viene venduto in flacone da 100 ml e costa 21,50 euro.
I Cristalli Illuminanti vengono venduti in flacone da 50 ml al prezzo di 19,50 euro.

Entrambi i prodotti possono essere usati per dare un tocco di lucentezza alle vostre acconciature...
Un'idea per un'acconciatura? Ecco uno dei video tutorial di Diego dalla Palma dove Annalisa spiega come fare una facilissima coda pony tale (con l'aiuto di Codamaniaca che avevo recensito qui).



Attendo i vostri commenti!

Alla prossima!

Chiara

giovedì 1 marzo 2012

Collezione primavera estate 2012 Diego dalla Palma: Electric Soul

Ciao a tutte!
Avete visto la nuova collezione primavera-estate 2012 di Diego dalla Palma?





Per me è molto bella...
Ci sono diverse cose che mi piacciono.
Fra i miei prodotti preferiti ci sono i due smalti sul rosa/rosso, il blush liquido, il blush compatto e il mascara viola (adoooorooooooooooo!!!!).

E a voi cosa piace di più????
























  



Alla prossima!

Bacioni!

Chiara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...