sabato 7 maggio 2011

Appuntamento con visagista Chanel: acquisti!!!!

Ciao a tutte!!!
La scorsa settimana la ragazza della profumeria dove vado di solito mi ha detto che se volevo potevo prenotare un appuntamento con il visagista Chanel.
Il visagista mi avrebbe truccato e dato consigli sul trucco e poi avrei avuto l'obbligo di acquisto di un prodotto.
Mi sembrava una cosa carina e soprattutto era una vita che non andavo a questi appuntamenti (l'ultimo l'avevo fatto anni fa con il visagista di Diego Dalla Palma) ed ho deciso di prenotarmi.
Oggi è arrivato il giorno dell'appuntamento e sono andata.
Questo è un periodo non bellissimo per me e devo dire che questo incontro mi ha fatto bene. Spesso a noi donne basta poco per sentirci meglio e questa cosa "tutta per me" mi ha un po' tirato su di morale.
Il visagista era una persona molto carina, molto disponibile, per nulla insistente e disposto ad ascoltare le mie esigenze.
Mi ha chiesto quali sono le mie abitudini in fatto di trucco e mi ha assecondato quando gli ho detto che non amo usare il fondotinta.
Gli ho anche detto che non amo le creme idratanti troppo corpose e lui mi ha spiegato che non è necessario mettere creme molto corpose per dare idratazione, ma può essere utile mettere un siero prima della crema/gel. 
Mi ha chiesto se avevo qualche preferenza di colore ed io ho scelto la nuova palette di Chanel Les 4 ombres 29 Lagons.
E così, dal momento che io avevo già messo la mia crema abituale, mi ha messo un po' di eclat lumiere (correttore del colorito) per correggere le imperfezioni dell'incarnato e per dargli una sorta di uniformità (dal momento che preferivo non usare il fondotinta), e poi ha usato una cipria in polvere (cipria compatta) per uniformare il tutto. 
Ha poi cominciato con il trucco occhi usando la matita/eyeliner waterproof (Stylo yeux - Marine n.ro 30) per fare il contorno occhi e per allungare lo sguardo verso l'alto (cosa che a me non riesce mai... uffi!).
Poi ha usato la palette che avevo scelto ed ha scelto il blu scuro per l'esterno dell'occhio, il blu/grigio per la parte centrale e l'azzurro per la parte interna.
Questa palette mi è piaciuta molto perchè erano tutti colori piuttosto opachi (e leggermente cangianti) e come sapete io non amo gli ombretti troppo perlati.  
Poi ha usato un mascara blu scuro molto bello e con uno scovolino davvero particolare (e lui lo usava con grande maestria..).
Poi ha messo il blush Joues Contraste Powder Blush Pink Explosion (n.ro 64) (che è troppo bello!!!!!) ed un rossetto della linea Rouge Coco Shine, il n.ro 41, che è molto idratante (una volta applicato ha la consistenza di un burro di cacao ed è davvero piacevole).
Alla fine del "trattamento" ero davvero contenta.
Il trucco mi piaceva moltissimo ed ho deciso di acquistare la palette di 4 ombretti, la matita waterproof e il blush.
La ragazza della profumeria mi ha poi dato diversi campioncini: un mascara, un rossetto piccolino (ma quanto è bella la confezione del rossetto in miniatura????), un folder con 4 mini-dosaggi di Rouge Coco Shine, lo struccante bifasico per eliminare i residui di matita waterproof e due profumini Chanel.
Ero super contenta una volta uscita dalla profumeria...
Certo, Chanel non è una marca economica e con il mio stipendio da impiegata semplice non mi posso sempre permettere questi acquisti... Ma una volta ogni tanto me lo concedo...
Ed oggi è andata così...
Vi faccio vedere un po' di foto dei miei acquisti...




Les 4 ombres 29 Lagons - Chanel

Les 4 ombres 29 Lagons - Chanel

Joues Contraste Powder Blush - Pink Explosion (n.ro 64) - Chanel

Joues Contraste Powder Blush - Pink Explosion (n.ro 64) - Chanel

Stylo Yeux - Waterproof Eyeliner Marine n.ro 30 - Chanel
E voi?
Avete già provato il visagista Chanel?
Cosa avete comprato?

Alla prossima!

Chiara

8 commenti:

  1. Che bello, avrei tanto voluto essere al posto tuo, sai? :)
    Peccato che nel mio paese, e non credo nemmeno nelle città qui vicino, facciano delle cose simili! :(

    RispondiElimina
  2. Io abito in un piccolo paesino dove però c'è questa bella profumeria all'interno di un centro commerciale. Cerca anche nella tua zona, magari all'interno di un centro commerciale. Vedrai che trovi qualche incontro con visagista anche da te. Ne sono sicura! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Una volta tanto una botta di vita ci vuole !!!
    Belli gli acquisti.....
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ma quante bellissime cose! ^^
    Fra l'altro quella palettina mi aveva colpito tantissimo appena uscita (poi mi eo trattenuta eh, però la trovo bellissima ^^)
    Hai fatto benone a concederti queste coccole, ogni tanto ci vuole, l'hai fatto per te stessa :)

    RispondiElimina
  5. @Ivana: Ma sì... ogni tanto ci vuole... grazie per il commento!!!!
    @Cipria: sono contenta che anche voi mi capiate. Ogni tanto concedersi qualcosina è utile. Certo non si può fare tutti i mesi, ma ogni tanto ci sta. La palette è davvero carina. Il blu scurissimo e l'azzurro sono veramente bellissimi. Il blu/grigio è un bel colore ma non è scriventissimo. L'azzurro chiaro non l'ho ancora provato. Prima o poi vi farò uno swatch così si vedrà bene. Fra l'altro si possono usare anche bagnati... grazie per il commento!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, è vero che qualche coccola ci tira su di morale. Quando ci vuole ci vuole!
    Stupendi anche i tuoi acquisti.

    RispondiElimina
  7. che bello farsi coccolare un pò ogni tanto...ottimi acquistini e campioncini generosi!

    RispondiElimina
  8. Chanel è un'ottima marca, ma decisamente cara.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...