venerdì 24 febbraio 2012

Ricciofluido di Diego dalla Palma

Ciao a tutte!
Ritorno a presentarvi un altro prodotto della linea "i capelli" di Diego dalla Palma.
Il prodotto è "Ricciofluido" che promette di creare onde morbide, naturali ed elastiche contrastando l'insorgere del crespo.

Ricciofluido di Diego dalla Palma

Ricciofluido di Diego dalla Palma

Io l'ho provato e posso dirvi cosa ne penso.
Innanzitutto devo dire che i miei capelli sono "mossi" ...cioè, nè ricci nè lisci.... insomma, quel mosso che innervosisce e che non sta mai a posto, tanto per capirci.
Io, solitamente, li stiro con la piastra proprio perchè non hanno un bel riccio definito.
Ma da quando ho la piastra ghd (acquistata su lookfantastic), ogni tanto mi faccio quei bellissimi boccoli allungati che mi piacciono tanto....
Quindi, partendo da questi presupposti, l'altro giorno, mi sono armata di ricciofluido e, dopo aver lavato e tamponato i capelli, ho applicato un po' di prodotto e ho asciugato i miei capelli.
Volevo vedere se il Ricciofluido "attivava" i miei ricci senza bisogno di passarli con la piastra (e senza usare i becchi come invece si vede nel video che trovate qui sotto) e devo dire che ho avuto due risultati positivi:
1) i miei capelli non erano crespi (e di solito lo sono),
2) i miei capelli mossi avevano acquisito un po' di boccolosità in più.
Io li avevo asciugati normalmente a phon, "pettinandoli" con le mani mentre li asciugavo...
Tuttavia il risultato non era quel bel riccio che avrei voluto (e per ottenere il quale, evidentemente, dovevo lavorare di più).
Allora, ho preso la mia piastra e ho fatto i boccoli con la piastra.
E voi direte: e va beh... ti piace vincere facile!
E invece, anche qui, ho avuto una bella sorpresa, perchè i ricci che ho fatto con la piastra e che di solito mi durano mezza giornata, sono invece durati un giorno e mezzo (sino al lavaggio di capelli successivo) con mia enorme soddisfazione!
Quindi immagino che qualcosa di buono, questa pozione attivaricci, l'abbia prodotto... 
:-)

Se vi può interessare il prodotto costa 12,50 e lo trovate in alcune profumerie e sul sito.

Cosa contiene?
arginina: un aminoacido naturale, è uno dei costituenti principali della cheratina: penetra facilmente nella fibra capillare danneggiata e sfibrata, fissandosi ad essa con un effetto sostantivante, ristrutturante e rinforzante. Conferisce al capello idratazione e levigatezza e definisce il riccio con onde disciplinate, piene e ridisegnate (“a spirale”).
fitoproteine ristrutturanti: ad azione “sostantivante” e filmogena per capelli protetti e ristrutturati, anche dopo trattamenti chimici aggressivi. Con la loro azione rigenerante ed idratante, rendono i capelli più elastici e pettinabili.
fitoceramidi: ristrutturano e rinforzano la fibra capillare, levigando e proteggendo la superficie esterna del capello. Ricoprono il capello con un’invisibile guaina protettiva, favorendo l’adesione delle cuticole “sollevate” alla fibra capillare, riparando le micro-rotture e contrastando l’insorgenza dell’effetto crespo, anche in presenza di umidità. Grazie alla loro azione nutriente, donano ai capelli morbidezza, lucentezza e pettinabilità, senza appesantire. 
olio di girasole: rende i capelli morbidi e nutriti, proteggendoli dagli agenti esterni.

Cosa non contiene?
SLES/SLS: schiumogeni aggressivi che possono seccare capelli e cuoio capelluto.
parabeni: conservanti che potrebbero creare fenomeni irritativi.
Ftalati: sostanze plastificanti che possono essere dannose per la salute umana.
triclosan: conservante aggressivo spesso causa di reazioni irritative


E voi che ne pensate?

L'avete provato?

Eccovi il video con la tecnica dei "becchi"!!!!



Alla prossima!!!

Chiara

*** Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda. Non sono stata pagata per fornire il mio giudizio e le opinioni che ho espresso sono assolutamente soggettive e non influenzate da altri. ***

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...