sabato 10 marzo 2012

Teint Idole Ultra 24 h di Lancome: Recensione (tonalità 02 Lys Rosè)

Ciao a tutte!
Qualche giorno fa mi sono buttata nell'acquisto di un fondotinta (che normalmente non uso quotidianamente, se non per coprire qualche difetto) e in profumeria mi hanno suggerito il Teint Idole Ultra 24h di Lancome.
Devo dire che mi sto trovando molto bene con questo prodotto e ho visto che sul sito di Lancome c'è anche un'applicazione per valutare la texture di fondotinta più adatto al vostro incarnato: eccola qui.
Io, pur avendo già trovato in profumeria la mia tonalità, ho voluto provare lo stesso l'applicazione e devo dire che il tutto si basa sulla scelta corretta della "tonalità di pelle".
All'inizio ad esempio io avevo scelto una tonalità che mi sembrava giusta ma che, alla fine, mi ha dato come risultato un fondotinta che era decisamente più scuro rispetto a quello che avevo comprato. Quindi ho capito che avevo scelto la tonalità di pelle sbagliata. Per chi è molto chiaro di carnagione, come me, è difficile selezionare fra le tonalità più chiare, ma vi garantisco che in profumeria, provando i tester sulla mano, non ho avuto dubbi su quale era il colore giusto per me: il Lys Rosè (n.ro 2).

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome

Fondotinta Teint Idole Ultra 24h (Lys Rosè n.ro 2) di Lancome


Promuovo a pieno questo fondotinta perchè leggero e non "soffocante" (io non usavo praticamente mai il fondotinta perchè mi sembrava che non facesse respirare la pelle).
Per ora mi sto trovando molto bene. Lo stendo con l'aiuto di una spugnetta (bagnata, come consigliato da Clio) usando poco prodotto per volta. Mi piace. E ha un profumo stra-buono. :-) Uniforma la mia pelle che in questo periodo è un po' "a chiazze" e la rende uniforme senza coprirla in stile "mascherone".

Il prezzo è la cosa che mi è piaciuta di meno quando sono arrivata alla cassa: 40,60 euro.... (ma sul sito costa 40 centesimi in meno!!!!)...
Per un fondotinta è un po' caro, però quantomeno lo sto usando... e questa è una consolazione... :-) 
Se anche voi siete alla ricerca di un buon fondotinta e avete voglia di spendere 40 euro ve lo consiglio perchè se va bene a me che i fondotinta non li sopporto, penso che possa andare bene per chiunque. 

Un bacione e alla prossima!

Chiara

4 commenti:

  1. :-( costa tantissimo...

    jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente.... Infatti quando sono arrivata alla cassa ho avuto un mezzo mancamento... :-(

      Elimina
  2. Ho anche io questo fondotinta, nella colorazione n.01 beige albatre, e per me che ho la pelle chiara è perfetto. Ottimo davvero ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per i suggerimenti! :)

    Ti aspetto sul mio blog! Ho pubblicato un nuovo post e mi farebbe piacere conoscere il tuo parere al riguardo. ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...