giovedì 3 febbraio 2011

Ho voglia di... Mascara Cil Architecte 4D di L'Oreal.

Ciao a tutte!!!!
In questi giorni ho avuto modo di leggere un po' di materiale su questo nuovo mascara e devo dire che mi incuriosisce non poco.
E' il nuovo Mascara Cil Architecte 4D di L'Oreal, in vendita da Gennaio 2011 ad un prezzo consigliato di 17, 99 euro.
Questo mascara promette di dare alle ciglia un effetto ciglia finte agendo su una "quarta dimensione".
Non solo volume, lunghezza e curvatura, ma anche "texturizzazione", grazie alla presenza di un agente innovativo che riveste ulteriormente ogni ciglia donando allo sguardo una maggiore profondità.


Qualche spiegazione tecnica....


Prima dimensione: volumizzante
La formula possiede delle nuove cere adesive esclusive che permettono di fissare le fibre per ottimizzare la carica istantanea e creare volume.
Queste «cere» adesive offrono una moltitudine di punti di fissazione alle fibre che possono così disciplinarsi. Inoltre, permettono al resto della formula di costruire volume.
Grazie alla presenza delle cere, la texture si deposita in maniera ottimale poiché le fibre si attaccano più uniformemente alle ciglia e consentono al deposito di prendere volume.

Seconda dimensione: allungante
Le fibre in rayon (materiale utilizzato per confezionare le ciglia finte) lunghe 4 mm, regolari, fini ed elastiche, avvolgono le ciglia grazie alla resina adesiva che consente di «prolungarle».
Inoltre, per completare questa lunghezza ottica supplementare, sono presenti anche altre fibre classiche, quasi trasparenti, di 1,2 mm.
Questi due tipi di fibre si fissano sulle ciglia grazie a un agente filmogeno che permette l’adesione della texture sulla totalità delle ciglia, dalla radice alla punta.

Terza dimensione: incurvante
Un agente «extra-tensore» è stato selezionato per permettere di orientare le ciglia e di incurvarle. Ad esso si aggiungono due cere di origine vegetale (carnauba e crusca di riso) che consentono di mantenere la curvatura.
Queste ultime sono sufficientemente fini ed elastiche per offrire sostegno alle ciglia senza indurirle né sfaldarle.

Quarta dimensione: texturizzazione
In aggiunta alle fibre, che apportano materia alle ciglia e le «inspessiscono», la formula è arricchita da un agente texturizzante che riveste ulteriormente ogni ciglia, facendo risaltare lo sguardo.
Per una maggiore intensità, viene massimizzato il colore nero della formula: sono, infatti, presenti dei pigmenti Carbon Black, due volte più intensi rispetto ai pigmenti neri classici, e delle fibre nere al posto di quelle bianche, generalmente utilizzate.

Anche l'applicatore è particolare in quanto è stato specificamente elaborato per ottenere l’effetto ciglia finte. Grazie alla sottigliezza e alla inclinazione ergonomica, facilita l’applicazione delle fibre su tutte le ciglia, comprese le più piccole all’angolo dell’occhio.
La distanza regolare delle setole permette una ripartizione omogenea della formula per un risultato intenso, senza accumulo di texture.

Consigli di applicazione
Per ottenere il futuristico effetto 4D, applicate il mascara in tre passaggi:
1. Iniziate dalla fascia centrale delle ciglia con dei leggeri movimenti orizzontali che si estendono dal basso verso l’alto, evitando le punte. In questo modo si andranno a lavorare le radici delle ciglia.
2. Ripartendo dalle radici, arrivate sino alle punte.
3. Sfruttando la forma sfaccettata dell’applicatore e la sua punta, andate a definire le ciglia più interne ed esterne dell’occhio.

Allora che ne dite?

A me incuriosisce molto per 4 motivi:
1) l'effetto ciglia finte dovuto alla presenza delle cere adesive,
2) lo speciale spazzolino con fibre più corte e più lunghe che cattura anche le ciglia all'angolo esterno dell'occhio (fra l'altro io amo allungare quelle ciglia esterne verso l'alto perchè fanno un bellissimo effetto anche se non è semplice da creare),
3) la speciale formula con il nero ancora più nero (Carbon Black),
4) la promessa di non accumulare la texture (io odio quando il mascara si accumula sulle ciglia e mi tocca toglierlo con le dita).

Quindi, prossimamente, cercherò di provarlo di persona per dirvi come mi trovo.

Nell'attesa vi saluto e ... a domani!

Chiara

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...