mercoledì 12 gennaio 2011

Oggi vi consiglio... Olio per Capelli di Olio di Argan (Erbolario)

Ciao a tutte!
Oggi mi va di consigliarvi un prodotto buonissimo che ho testato ieri sera.
In erboristeria, qualche tempo fa, avevo ricevuto alcuni campioncini, fra i quali uno di Olio & Olio per Capelli di Olio di Argan dell'Erbolario.


Ieri sera, prima di lavarmi i capelli, ho cosparso su tutta la lunghezza questo olio (nel campioncino erano contenuti pochi ml, ma ho fatto in modo di farmeli bastare) e l'ho lasciato agire per 30 minuti.
Poi ho lavato normalmente i capelli con shampoo e balsamo.
Beh, al momento di asciugarli, i capelli erano davvero morbidissimi... Da asciutti, ovviamente, questa cosa si notava ancora di più.
Erano morbidi, lisci (non nel senso di "dritti", ma nel senso di "districati") e setosi.
Sono stata molto soddisfatta!
Penso me lo andrò a prendere, prima o poi.
Cosa dice il sito Erbolario:
La ricetta: lucentezza e setosità non sono più un sogno per i capelli che ogni giorno devono difendersi dagli effetti degli agenti esterni, rischiando di perdere morbidezza, volume e pettinabilità.
Come succede alle chiome di chi vive nelle belle ma aride terre del marocco, batture dal vento e bruciate dal sole; qui la tradizione berbera ha insegnato a proteggere e a nutrire la capigliatura con il prezioso Olio di Argan, che, presente nella formula di questo prodotto, svolge una azione nutriente e riparatrice, lasciando i capelli morbidi e setosi.
La ricerca dell'Erbolario ha poi voluto associare nell'ottimo trattamento anche le virtù dell'Olio di Crambe abyssinica, di elevato valore lucidante e sostantivante, così i capelli ritrovano tutto il loro volume e possono contare su una messa in piega che dura a lungo.
E ancora, grazie all'antiossidante Vitamina E, la fibra capillare è protetta dall'azione dei radicali liberi e dalla degradazione degli acidi grassi presenti nel sebo, responsabili di un eventuale odore sgradevole.
L'uso: applicate massaggiando la quantità di prodotto adeguata a essere distribuita sull'intera lunghezza dei capelli. Dopo mezz'ora, lavate con lo shampoo preferito. Per un'azione profonda e più efficace, applicate questo trattamento prima di coricarvi, lasciandolo agire per tutta la notte.

Ho visto adesso dal sito Erbolario che il flacone da 100 ml costa 20 euro.
Immagino comunque che questo olio non vada usato ad ogni lavaggio ma solo di tanto in tanto... E quindi è un investimento che si può fare...  che dite?
:-)

E voi? 
L'avete provato?


Attendo i vostri commenti!


A domani!


Chiara

2 commenti:

  1. mi hai dato una bella idea la prossima volta che passo dall erbolario darò un occhiata!!:D
    passa da me se ti va!kisses

    RispondiElimina
  2. Grazie Chicca! Sono una tua follower!!!!
    :-)
    Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...