domenica 5 dicembre 2010

DIY: l'abito Prada di lana

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi dell'ultima creazione che ho realizzato.
In realtà questa l'ho solo ideata io, sfogliando le riviste e prendendo spunto dalle sfilate A/I 2010.
Per la realizzazione ho sguinzagliato la mia mammona che da un po' di tempo si è fatta prendere dalla lavorazione a maglia.
L'oggetto dell'ultimo DIY è un abito di Prada dell'ultima collezione:




L'avevo visto su vari giornali e me ne ero innamorata. Mi piaceva il fatto che fosse una cosa molto semplice ma elegante... mi piaceva molto il pizzo applicato sul decollete e la lavorazione a maglia.
L'ho fatto vedere a mia mamma e abbiamo pensato di provare a realizzarlo: sotto la mia supervisione, in quattro e quattr'otto, mia mamma ha finito l'abito (il mio è blu) ed ha avuto una fantastica intuizione per l'applicazione nera in pizzo.
Ha usato questa lana della Grundl che si chiama Flamenco Floating 


e che, una volta lavorata, fa questo effetto pizzo



Quella di usare questa lana per il decoro del decollete è stata davvero una bella idea, che ripropone quasi fedelmente l'effetto del pizzo usato nell'abito di Prada.
Sono molto soddisfatta del risultato:


E voi? Che ne pensate?

Alla prossima!

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...