martedì 30 novembre 2010

Nail Art Kit di Pupa: cosa ne penso...



L'altro giorno mi sono lasciata convincere (dalla commessa della profumeria) ed ho acquistato uno dei kit di Pupa di Nail Art: quello con i colori bianco perla (sluccicoso) e viola. 
Il kit l'ho pagato 10,50 euro (ma so che il massimo prezzo a cui potete trovarlo è 11,90 euro), che è un prezzo onesto dal momento che gli smalti della Pupa costano più o meno 5,90 euro l'uno.
Avevo voglia di provarlo e, finalmente, l'ho provato stasera.
Allora...
innanzitutto devo dire che lo smalto bianco perla è bellissimo perchè non è il solito smalto perlato: è molto sbrillantoso, pieno di una "polvere" di brillantini cangianti. 
Mi verrebbe voglia di metterlo da solo. Due passate di questo smalto sarebbero perfette. E' davvero bello.
Ma tento la fortuna e seguo le istruzioni:
una sola passata di bianco perlato/sbrillantoso +
un'attesa di 4 minuti +
una passata rapida ma "completa" di smalto viola.
Lo smalto viola comincia subito a creparsi lasciando intravedere il bianco perla che c'è sotto. 
L'apparenza è che il viola sia in realtà uno smalto "mat".
Aspetto qualche minuto e completo con un top coat trasparente lucido.
Il risultato è simile a questo della foto che vedete sul blog "The glam side of life".
Come indicato sulla confezione "l'effetto decorativo è casuale e sempre diverso su ogni unghia".

Foto da The glam side of life
Che dire?
Mah...
Questo abbinamento non mi ha lasciato molto soddisfatta.
Sono rimasta dubbiosa e, dopo averci pensato un po', ho deciso di toglierlo. 
A mio parere c'è un po' troppo contrasto fra il bianco e il viola e, per tutti i giorni, per l'ufficio, lo vedo un po' eccessivo. Un po' troppo "aggressivo" forse...
Magari per la sera, per la scuola, è ok... :-)
Forse, a dire il vero, ho anche scelto l'abbinamento più "azzardato"... forse un oro+bordeaux sarebbe stato più soft... chissà..
Personalmente, potendo scegliere liberamente, avrei tentato volentieri un abbinamento tipo bianco perla + azzurro cielo (come lo smalto n. 711 di Pupa della collezione Urban Chic), ma questo kit non esiste e non è nemmeno possibile farlo da soli.  
Infatti mentre lo smalto BASE può essere uno qualunque degli smalti Pupa Lasting Color, lo smalto TOP (quello sopra) deve essere necessariamente quello del kit (ovvio!).
Quindi, avendo solo il top viola, ho tentato l'abbinamento dello smalto azzurro (n. 711) come base e di quello viola come top, ma il risultato non è soddisfacente. I colori sono troppo "simili"...
Mi piacerebbe ad esempio provare un abbinamento argento+bianco ottico... sarebbe molto "chiccoso" secondo me... :-)
Sì, sono decisamente più per i "contrasti leggeri" piuttosto che per quelli netti...

E voi che ne dite?
Li avete provati?
Cosa ne pensate?

Ah!!! A proposito di smalti di Pupa vi consiglio due smalti nuovi che, pur avendo colori che sembrano prettamente estivi, vanno benissimo anche in inverno. 
Sono il n. 711 azzurrino di cui ho parlato prima (e che vedete anche qui) e il n. 306 rosa scuro (della collezione di Natale di cui ho parlato anche qui). Io li ho presi tutti e due e devo dire che sono davvero bellissimi. Il rosa in particolare ha fatto un successone. In molte mi hanno chiesto dove l'avessi comprato... :-)


Dai, attendo i vostri commenti!!!


Alla prossima!


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...