domenica 21 novembre 2010

Il piegaciglia: questo sconosciuto!

L'altro giorno era nel reparto styling, ha preso in mano un piegaciglia di Shu
 
Sì, lo ammetto: non so usare il piegaciglia.
Ma voglio imparare.
Ne ho preso uno, ma ho scoperto (una volta arrivata a casa) che non è completamente di metallo ma ha la parte dove appoggiano le ciglia che è di plastica (o silicone, boh), e quindi non va bene.
Infatti ho provato ad usarlo ma non ho ottenuto nessun risultato visibile.
Quindi mi prometto (me lo prometto da sola) che me ne acquisterò uno decente appena lo trovo.

Intanto mi sono documentata sul web per capire come va usato.
Ed ho trovato alcune informazioni molto utili.
Innanzitutto il piegaciglia va usato a ciglia "pulite" (cioè senza mascara), ma questo l'avevo capito anche io, visto che altrimenti le ciglia si rompono.
Poi le ciglia non vanno piegate con forza, ma solo con una leggera pressione.
Poi non è necessario usarlo tutti i giorni (per fortuna!!!!). 
Poi ce ne sono di tutti i prezzi... dai 4 euro di quello di E.l.f. ai quasi 30 euro di quello di Shu Uemura. 
E da ultimo può essere utile scaldare (col phon) la parte metallica incurvata del piegaciglia prima di usarlo.
Però, per chiarirvi meglio le idee vi consiglio di vedere questo video di Cliomakeup (make up artist che io adoro) che vi spiega benissimo come usarlo. Il video è molto lungo, ma voi potete andare direttamente al minuto 3.30 dove comincia a scaldare il piegaciglia per usarlo.


Clio-makeup

Che ne dite?
Avete capito come funziona?
O forse voi sapevate già usarlo, vero???

Ok, prometto che adesso imparo anche io!

Alla prossima!

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...