giovedì 4 novembre 2010

Voglia di... acquisti su E.l.f.! La mia esperienza...

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo della mia esperienza di acquisto sul sito Elf.
Molte di voi lo conosceranno già e magari hanno anche già acquistato qualche loro prodotto.
Per chi non lo conosce dico che è un sito inglese di prodotti per il makeup (E.l.f = eyes lips face) a basso costo.
La mia prima ed unica (per ora) esperienza è stata un pochino deludente...
Diciamo che forse mi ero fatta molte illusioni leggendo le opinioni di altre blogger e forse la speranza di trovare prodotti buoni a basso prezzo era così grande che non vedevo l'ora di sperimentare anche io questo sito... quindi mi sono lasciata trascinare ed ho fatto il mio primo (piccolissimo) acquisto.
Ho acquistato questi prodotti:
- smalto dark red
- smalto dark navy
- smalto mod mauve
- smalto desert haze
- set ombretti ivy
- set ombretti silver lining
e 4 pennelli da trucco: 
- eyeliner brush,  
- defining eye brush
- eye shadow brush
- blending eye brush.
Tutto per la modica cifra di 22 euro, spedizione (dall'UK) compresa.
Eccoli qui:

Allora... i prezzi sono davvero ottimi perchè ognuno dei prodotti che ho acquistato costava (e costa) 1,70 euro, però la qualità non è quella che speravo.
Gli smalti hanno dei colori piuttosto belli ma vanno passati almeno due volte ed hanno un pennellino orrendo che non permette una buona stesura del colore.
Fra gli smalti il mio preferito è sicuramente il desert haze che è un colore molto naturale e leggero. Il dark navy è un po' troppo dark e, dal momento che è necessario passarlo due volte, una volta asciutto sembra nero anzichè blu.
Il mod mauve è un colore molto particolare e forse un po' "antico" per i miei gusti, mentre il dark red confesso che lo devo ancora sperimentare.
La tenuta degli smalti non è eccezionale: nonostante la passata ulteriore di gloss (nail perfection gloss della essence) il dark navy, ad esempio, ha tenuto per due soli giorni.
Migliore la tenuta del desert haze e del mod mauve.
A conti fatti, per gli smalti, è forse meglio lanciarsi su quelli di Kiko (sempre per parlare di una marca low cost) che costano 20 centesimi in più ma si stendono molto meglio e hanno dei pennellini davvero validi.
Certo alcuni dei colori che si trovano da E.l.f. non è facile trovarli da Kiko.
:-)
Gli ombretti invece mi hanno deluso particolarmente perchè sono molto poco scriventi e quindi non permettono di creare delle belle sfumature. Peccato!
Ottimi invece i pennellini da trucco: per il prezzo che hanno sono decisamente validi e fanno il loro lavoro. 
Io non sono un'esperta in trucco, ma da quando seguo i video di Clio ci metto un po' più di impegno nell'operazione "make up". I pennellini però facevo fatica a trovarli a poco prezzo (ne avevo trovati due alla Sma e usavo solo quelli) finchè non ho trovato questi: una grande varietà di forme per un prezzo davvero modico. Ve li consiglio se anche voi volete lanciarvi in un trucco-occhi un po' "alle prime armi".


E voi? Avete già acquistato da E.l.f. o siete riuscite a resistere???


Alla prossima!


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...