sabato 6 novembre 2010

DIY: borsa in pizzo con decorazioni

Si sa...
Questo inverno il pizzo dilaga...
Ovunque!
Abiti, camicie, leggings, calze, scarpe (adoro la nuova collezione di Paciotti con il pizzo addirittura sulla suola!!!!)... e anche ovviamente borsette...
Già due anni fa Prada lanciò una collezione di borsette in pizzo stampato, ma quest'anno se ne trovano un po' ovunque e in vero pizzo...
Da Valentino a Just Cavalli, da Alexander McQueen a Moschino....


Prada - Modello anno 2008
Valentino - Collezione "Lace" 2010-2011

Valentino - Collezione "Lace" 2010-2011




Just Cavalli - A/I 2010-2011

Io adoro il pizzo e desideravo tantissimo una borsetta di pizzo nero con qualche fiorellone bianco...
Il fiorellone era una voglia estiva che mi era rimasta dopo aver visto queste bellissime borse in paglia di Chanel della collezione S/S 2010:

E quindi, vista l'impossibilità di acquistare le borse citate in precedenza, ho deciso di lanciarmi nella produzione della mia borsetta. Ovviamente devo ringraziare la mia sarta che mi ha creato la base, cucendo una stoffa un po' rigida (apposta per creare basi rigide come quella di una borsa) a forma di borsetta e cucendogli sopra il pizzo che avevo scelto.
Alla fine il mio lavoro è stato puramente decorativo... senza la sarta sarei ancora lì a ritagliare la stoffa rigida.
Ma alla fine sono soddisfattissima del lavoro anche se non è un DIY al 100% !!!
La borsa l'ho decorata con due fiocchi in pizzo, due ortensie bianche (create dividendo in due una grande ortensia bianca acquistata da Sia Home Fashion), due bottoni trasparenti e un ciondolo di swarovski e ciondolini metallici creato da me (il materiale per il ciondolo è stato acquistato su Perles&co, sito che consiglio vivamente a chi ama creare bijoux, e su Etsy-NicoledeBruin).


Che dite? Vi piace?


Attendo i vostri commenti..


Alla prossima!

Chiara

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...